lunedì 26 novembre 2007

La Polizia di Stato risponde

Troppe persone si indignano, sparlano nei bar, si inalberano nelle discussioni a tavola, tra una spaghettata e una fetta di mortadella.

E poi tornano alle loro cose.

Ok, ma se tutti fanno bla bla e nessuno denuncia.. come si risolvono le cose? Aspettiamo che lo facciano gli altri?

Avendo qualche minuto libero, ho posto la questione di smshot alla guardia di finanza, la polizia di stato e il garante della privacy.

non è stata una cosa complicata ragazzi, una lettera scritta una volta e poi copincollata.
Questo il 20 Novembre.

Oggi, il 26, scartabello la posta.. e... risposta!
Riporto un sunto, utile per dare coraggio a chi ha paura di denunciare perche magari pensa a chissa quali conseguenze possa avere:

Si tratta di una numerazione a valore aggiunto.

Tenga comunque presente che, qualora non fosse presente alcun messaggio a lei diretto, potrebbe sporgere una denuncia per truffa (Art. 640 C.P.), per molestie (se l’ invio è costante), e per la violazione di quanto disposto dall’ articolo 130 del Codice in materia di protezione dei dati personali il quale prevede che l’utilizzo di sistemi automatizzati di chiamata senza l'intervento di un operatore, per l'invio di materiale pubblicitario o di comunicazione commerciale, è consentito solo con il consenso dell'interessato.

Il citato articolo, peraltro, specifica espressamente che i messaggi di tipo Mms (Multimedia Messaging Service) o Sms (Short Message Service) ricadono in tale previsione.

Ringraziandola per la sua cortese collaborazione,.

Le comunichiamo, inoltre, che la sua segnalazione è stata inoltrata alla Sezione competente del Servizio della Polizia Postale e delle Comunicazioni per gli ulteriori accertamenti del caso.
Cordiali saluti.

Beh che dire.. grandioso! Basta andare in una centrale della polizia.. e sporgere denuncia.
Lo fa uno, due, cento.. e sto signore magari capisce che i soldi si fanno lavorando, non rubandoli a chi se li suda!

Le leggi CI SONO.. facciamole applicare :)

Nessun commento: